Da un paio di giorni è visibile sul Canale Youtube ufficiale Dom Pérignon il video di presentazione del P2, la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, il millesimato vendemmia 1998.
La campagna ruota intorno al concetto di “touched with plenitude” e tutto nel video rimanda alla sensazione di essere toccati con pienezza a seguito dell’assaggio, se non addirittura prima, quando il calice non è ancora arrivato alle labbra.
Il video, paradosso fisiologico del mezzo, snobba il senso della vista. È infatti girato in bianco e nero e Christoph Waltz non apre mai gli occhi.
Annusa, avvicina il calice alla bocca, una leggera brezza gli scompiglia la chioma, ed ecco che arriva il godimento, splendidamente mostrato grazie alle notevoli capacità espressive dell’attore austriaco.
La musica in crescendo è l’Inno alla Gioia del Ludovico Van, a sottolineare l’effetto estasi prodotto dallo Champagne Dom Pérignon P2. Tutto top insomma: attore, musica, filosofia, vino. Il posizionamento è molto chiaro e l’effetto finale davvero notevole. Chapeau.
Questo post contiene alcune informazioni che spero possano esserti d’aiuto concreto. Se vorrai condividerlo ne sarò felice.
Nel caso in cui necessitassi di ulteriori approfondimenti o desiderassi contattarmi per una consulenza, puoi farlo tramite la chat Messenger o scrivendo a andreamarc79@gmail.com